I nostri occhi e quelli dei nostri bambini sono spesso soggetti a irritazioni e arrossamenti, dovuti al vento, al sole, alla prolungata esposizione a computer e televisione, ma anche all’inquinamento e alle reazioni allergiche. Per alleviare tali fastidiosi sintomi e ristabilire il migliore riequilibrio del film lacrimale, dall’esperienza Euritalia nasce Isomar Occhi, il collirio a base di acqua di mare isotonica e sterile.
Isomar occhi non è semplicemente una lacrima sostitutiva: l’acqua di mare isotonica, grazie ai minerali e agli oligoelementi in essa presenti, assume una struttura del tutto simile alla componente acquosa del liquido lacrimale, prolungando gli effetti benefici del prodotto.
I componenti fitoterapici presenti nel preparato, quali la Cineraria Marittima, la Calendula, il Fiordaliso, l’Elicriso e l’Eufrasia, svolgono un’azione rinfrescante, lenitiva e reidratante. Inoltre, l’Acido Ialuronico e il Methocell, grazie alla loro spiccata azionelubrificante,consentono un’ottimale distribuzione del prodotto sulla membrana congiuntivale contrastando efficacemente la secchezza oculare.
Come per gli altri prodotti a marchio Isomar, Euritalia utilizza l’acqua del mare più pulito d’Italia prelevata al largo dal Parco Marino delle Cinque Terre, a circa 6 metri di profondità, quota alla quale la luce del sole favorisce la maggiore presenza di alghe marine e quindi la più elevata concentrazione di iodio. L’acqua di Isomar raggiunge così la sua massima azione benefica.
Coperto da Brevetto Internazionale per le sue caratteristiche innovative, Isomar Occhi non brucia, non contiene coloranti e si può applicare senza togliere le lenti a contatto.
In farmacia – Adulti e Bambini
Formato e prezzo al pubblico indicativo:
Isomar Occhi - 15 flaconcini monodose richiudibili da 0,5 ml€ 9,80
Isomar Occhi - multidose 10 ml*€ 6,90
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa ECHO Comunicazione d’Impresa e RP – tel 059 271247
Giulia Castelli: castelli@echocommunication.it
Il prodotto confezionato in flacone multidose da 10 ml si distingue dai flaconcini monodose per la presenza di idrossi-metil-glicinato, un conservante organico di nuova generazione che ne mantiene l’asetticità per almeno 30 giorni e ha la caratteristica di non interferire con le lenti a contatto, pertanto si può instillare senza doverle rimuovere.
La redazione di Farmacia.it non presta alcuna opera di lavoro redazionale sulla pubblicazione dei comunicati e declina ogni responsabilità per i contenuti in esso presenti; la redazione inoltre si riserva di cancellare comunicati stampa in contrasto con la propria linea editoriale.
|